Ricerca

Partecipazione al Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica

Presentazione del progetto "A volte ritornano..." al Congresso Nazionale della SIF in un'atmosfera vibrante di scoperta e innovazione

profilo

da Liceo Ruffini

0

Il 10 settembre al Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica il Prof. Alessandro Ercoli parteciperà in qualità di relatore per illustrare il progetto scolastico “A Volte ritornano…”, frutto del lavoro e dell’impegno dei nostri ex studenti.

Questo evento, uno dei più prestigiosi nel panorama scientifico italiano, rappresenta un’importante occasione di confronto e approfondimento sulle ultime ricerche nel campo della fisica. Il Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica è un evento di straordinaria importanza, un punto di incontro per scienziati, ricercatori e studenti appassionati del meraviglioso mondo della fisica. Ogni anno, questo congresso rappresenta una celebrazione della conoscenza, dove menti brillanti si confrontano, condividono scoperte e idee innovative, e collaborano per affrontare le sfide scientifiche più pressanti del nostro tempo. È un’occasione unica per esplorare le frontiere della fisica, dai misteri dell’astrofisica alle nuove tecnologie quantistiche, alimentando la curiosità e la passione che guidano il progresso scientifico. Il progetto “A volte ritornano” è un esempio di come la didattica possa essere innovativa e coinvolgente, unendo la teoria alla pratica in modo originale e stimolante.

Per maggiori dettagli sul congresso, è possibile consultare il sito ufficiale della SIF e l’abstract del progetto “A Volte ritornano…”

La partecipazione del Prof. Ercoli a questo congresso non solo testimonia l’eccellenza del nostro Liceo nel campo dell’educazione scientifica, ma rappresenta anche un’opportunità per condividere il lavoro della scuola  con la comunità scientifica nazionale a dimostrazione della qualità e dell’importanza delle iniziative didattiche del nostro istituto. Il progetto verrà illustrato in dettaglio esplorando le finalità educative e i risultati ottenuti fino ad oggi.

Dopo il congresso, saranno disponibili le slides dell’intervento sul sito della scuola.

Invitiamo a visitare il sito A volte ritornano… per ulteriori informazioni sull’evento, risorse dettagliate sul progetto con una vasta gamma di materiali utili e approfondimenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati